Lunedì 25 Settembre 2023

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Gare di Ciclocross dell'8 dicembre

OderzoQuesta data sarà ricordata dalle società bolognesi, impegnate nel Ciclocross, come una giornata densa di soddisfazioni sui due fronti della la Gara Internazionale a Faè di Oderzo e della Gara Regionale a Spilamberto.

Leggi tutto...

Risultati Ciclocross delle Società Bolognesi domenica 4 dicembre

Sono tre le Società Bolognesi che hanno gareggiato domenica 4 dicembre.

vittorio venetoLa A Favore del Ciclismo e la Calderara STM, hanno gareggiato nella Gara Nazionale di Vittorio Veneto mentre a Cablotech Biotraining ed un atleta della A Favore del Ciclismo hanno gareggiato a Ponte Buggianese. Vediamo di seguito i risultati ottenuti dagli atleti.
A Vittorio Veneto per la Calderara dodicesimo posto per Yolanda Sambi tra le DE mentre tra gli Esordienti 2, Nicholas Scalorbi ha ottenuto l'undicesimo posto.
Per la A Favore del Ciclismo tra le DA da segnalare il tredicesimo posto di Valentina Bravi ed il ventesimo di Amaranta Concari.
Tra gli Juniores undicesimo posto per Edoardo Bonafini, dodicesimo per Matteo Benassi, il sedicesimo di Giacomo Ghiaroni, il ventiseiesimo di Luca Spezzano ed il ventinovesimo di Jader Concari.
Tra le Open F venticinquesimo posto per Greta Pighi (ottava tra le DJ) della A Favore del Ciclismo.
A Ponte Buggianese infine quarto posto tra gli Juniores per Manuel Mutolo della A Favore del Ciclismo mentre per la Cablotech Biotraining nella gara Open M da segnalare il settimo posto di Marco Rizzello (Terzo fra gli Under), l'ottavo di Michele Lombardi, il nonno di Flavio Cabina, l'undicesimo di Enrico Benassati, il quindicesimo di Federico Guerra ed il diciassettesimo di Luca Tedioli.
Prossima gara l'8 Dicembre.
Video RaiPlay e galleria fotografica del Gran Premio città di Vittorio Veneto.

Risultati Ciclocross Società Bolognesi del 26-27 novembre

Prima di vedere i risultati vogliamo evidenziare la grande soddisfazione di Patron Sgarzi della A Favore del Ciclismo per la Convocazione in Nazionale della Juniores Greta Pighi che ha partecipato allo stage previsto dal CT Pontoni ed alla Gara Internazionale di San Colombano-Valfontanabuona.

Per le Società Bolognesi a questa gara di Sabato 26 hanno partecipato tre Atelti della A Favore del clismo.
In campo femminile, tra le DJ ottimo 6° posto per Greta Pighi, mentre in campo maschile, tra gli Juniores, ottimo 5° posto di Edoardo Bonafini e 21° Posto per Matteo Benassi. Da segnalare inoltre il 7° posto assoluto (2° tra gli Under) di Luca Paletti nella gara Open M.
Passiamo a Domenica 27 con gli atleti di Società Bolognesi impegnati su tre campi di gara.
A San Colombano-Valfontanabuona in gara tra gli ES2 Nicholas Scalorbi della Calderara Stm che ha ottenuto un significativo 2° Posto. In gara anche tra le DA1 Valentina Bravi della A Favore del Ciclismo che ha ottenuto un ottimo 3 posto.
A Solbiate Olona impegnati due Atleti della A Favore del Ciclismo con Amaranta Concari al 7° posto tra le DA1, mentre Jader Concari, tra gli Juniores, ha ottenuto il 17° posto.
Infine a San Pietro in Gu impegnate la Ceretolese 1969, la Calderara Stm, la A Favore del Ciclismo e la Cablotech Biotraining.
Per la Ceretolese in gara tra i G6M Marzari Manuele che ha chiuso al 20° Posto.
Per la Calderara Stm bella Vittoria di Yolanda Sambi nella categoria DE. Sempre per la Calderara, tra le DA, Giulia Franceschini ha chiuso al 14° posto, Emma Scalorbi al 17° e Sara Riccio al 19°
Per la A Favore del Ciclismo tra gli AL1 da registrare il 21° posto di Michele Marzari, mentre, tra gli Juniores,ottimo 4° posto per Edoardo Bonafini, 9° posto per Matteo Rinaldi e 10° posto per Manuel Mutolo.
Infine tra gli Open M questi i piazzamenti degli atleti Cablotech, 23° posto per Flavio Cavina, 24° posto per Michele Lombardi e 27° posto per Luca Tedioli.
l'attenzione adesso si sposta alla Gara Nazionale di Vittorio Veneto che si disputerà Domenica prossima.

Il grande progetto di rilancio del Ciclocross Bolognese comincia a dare i suoi frutti - Le Società Bolognesi tornano dal Campionato Regionale con ben cinque titoli - Ottime comunque le prestazioni di tutte e cinque le Società Bolognesi.

Si sono disputati il 5 novembre a Montecchio (Re) i Campionati Regionali di Ciclocross, organizzati perfettamente dal Val d'Enza Active Team, con l'adesione di oltre 130 atleti/e.

Per Bologna è stata una giornata estremamente positiva e ben cinque sono i titoli Regionali che sono finiti sulle spalle di atleti che difendono i colori di Società Bolognesi. Vediamo nel dettaglio i risultati riportati dalle cinque Società Bolognesi presenti ai nastri di partenza.

Cominciamo dalla Calderara Stm che ha conquistato due titoli, tra gli ES2 è stato Nicholas Scalorbi che col 3° posto assoluto si è fregiato del titolo mentre tra le DE Yolanda Sambi con la Vittoria si è vestita dei colori Regionali. Sempre per la Calderara inoltre da segnalare tra le DA il 5° posto di Giulia Franceschini, il 7° di Emma Scalorbi e l' 8° di Sara Riccio.

Leggi tutto...

Risultati del Ciclocross di Misano del 6 Novembre

A fare la parte del leone è stata oggi la Cablotech Biotraining.

Gli atleti della società si sono aggiudicati due vittorie con Stefano Nicoletti nella Fascia 3 e con Giulia Ballestri tra le MW. Mentre tra gli Under ottimo 3° posto per Alessandro Pellegrini, 8° posto per Marco Rizzello, 9° per Michele Lombardi, 10° per Flavio Cavina, 14° per Enrico Benassati e 16° per Luca Tedioli.
In gara anche una rappresentante della Ceretolese 1969, Michela Malini che ha ottenuto il 4° posto nella gara Open F.

Ed infine la A Favore del Ciclismo che ha ottenuto il 2° posto con Amaranta Concari tra le DA, mentre nella Categoria Juniores ha ottenuto il 6° posto con Giacomo Ghiaroni e l' 8° posto con Jader Concari. La Società è stata presente su altri due campi di gara: a Bolzano, dove Matteo Rinaldi ha chiuso in ventesima posizione tra gli Juniores, e a Ospitaletto Mantovano dove, sempre tra gli Juniores, Manuel Mutolo ha riportato una splendida vittoria.

Chiuso questo weekend adesso l'attenzione va sulla gara di Domenica 13 Novembre a Fanano dove si disputerà la seconda prova del Master Cross Emilia Romagna organizzata dalla società Italia Nuova.
Galleria fotografica 31° Trofeo città di Bolzano

Risultati Società Bolognesi Ciclocross 1 Novembre

Anche la gara nazionale Trofeo città di Firenze di Ciclocross va in archivio con gli atleti delle Società Bolognesi che si sono fatti onore.

Trofeo Città di firenzeDue le Società presenti, la Calderara STM e la A Favore del Ciclismo.Per la Caderara un ottimo nono posto di Nicholas Scalorbi negli ES2. Per la A Favore del Ciclismo sempre negli ES2 buon ottavo posto di Marcello Pelloni. Tra gli AL1 34esimo posto per Michele Marzari. Tra le DA1 sesto posto di Valentina Bravi e tra le DJ quinto posto per Greta Pighi.
Tra gli Juniores ancora un'ottima prestazione di Edoardo Bonafini che ha chiuso in dodicesima posizione con Giacomo Ghiaroni diciottesimo  Matteo Benassi 35esimo, Manuel Mutolo 38esimo, Jader Concari 41esimo.
E per finire tra gli Open M ottimo settimo posto per Luca Paletti (sponsorizzato da A Favore del Ciclismo).
L'attenzione si sposta adesso a Sabato 4 Novembre a Montecchio (Re) dove si disputeranno i Campionati Regionali. Seguiti poi Domenica 5 dalla gara di Misano. Anche il prossimo sarà quindi un Weekend avvincente.
Galleria fotografica