Si è disputato domenica 19 settembre, in quel di Crespellano, la nona edizione del Gran Premio Valsamoggia, classica per Allievi disegnata su un percorso decisamente impegnativo.

Volata FinalePodioGara molto bella e combattuta alla quale hanno aderito 109 Atleti dei 129 iscritti.Vari i tentativi di fuga che hanno caratterizzato la gara ma l'azione decisiva si è avuta solo nel finale quando sette atleti (i primi sette dell'ordine d'Arrivo) hanno preso il largo difendendo sull'ultima asperità di giornata (quel Crespellano Alto che propone pendenze al 14%) quei 20" sufficienti a giocarsi la vittoria che è andata a Guagliumi Thomas del Team Strabici, squadra che nell'ultimo mese ha inanellato diversi successi  confermandosi come una delle più forti squadre regionali, grazie al lavoro del D.S. Lusuardi e di tutto il suo Staff.
Download ordine di arrivo
Video sprint finale
 
TAGS: ,

percorso300xRotto il ghiaccio l'Unione Sportiva Calcara sta di gran carriera recuperando tutte le gare che facevano storicamente parte del suo Palmares organizzativo e che a causa della Pandemia Covid nel 2020 avevano segnato il passo.

E lo fa organizzando Domenica 19 Settembre il Classico Gran Premio Valsamoggia che tocca tutti e cinque i vecchi comuni che compongono il nuovo comune Valsamoggia.
Gara dedicata alla Categoria Allievi e con un percorso molto valido che presenta diverse asperità e che, come da tradizione, proclamerà vincitore un atleta di sicuro spessore.
Sono ben 129 gli atleti iscritti e che prenderanno il via alle 14.46 da Via Marconi a Crespellano mentre l'arrivo è previsto nella stessa località attorno le 16.40.
 
Download moduli:
 
Download mappe di orientamento:
Logistica e servizi
Ritrovo e arrivo
 
TAGS: ,