Lunedì 2 Ottobre 2023

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Bologna Cycling Cup 2021 San Matteo della Decima. Allievi

E anche la Società Ciclistica Bonzagni ha dimostrato come si possa organizzare perfettamente e nel pieno rispetto del Protocollo Covid FCI.

Arrivo Allievi300xVestizione Allievi300xOttantatre gli Atleti iscritti dei quali settantuno si sono presentati ai nastri di partenza. Gara molto combattuta disputatasi su 13 giri del circuito locale.
Pronti via e subito iniziava una girandola di attacchi. Al terzo giro prendevano il largo Dapporto (Cotignolese) e Casadio (Ped. Azzurro), 20" il loro massimo vantaggio ma dopo due tornate Dapporto rimaneva da solo e continuava nella sua azione. A metà gara gruppo di nuovo compatto ma la calma regnava per nemmeno una tornata perchè prendevano il largo 13 Atleti. Era la fuga buona che scavava subito oltre 40" sul gruppo. A due giri dal termine nuovo attacco di Dapporto (Cotignolese) col compagno di colori Olivetti e Dagostino (Strabici).
Il terzetto guadagnava 36" ed andava a giocarsi la vittoria nello sprint che vedeva prevalere Dapporto sul compagno Olivetti e su Dagostino, che completava il podio.
Alle loro spalle lo sprint per la quarta moneta era appannaggio di Bergamini (Strabici) che, col piazzamento guadagnato, portava a 22 il suo punteggio nella Classifica della Cup portandosi al comando ad una sola prova dal termine. Tra i Primo Anno Casadio (Ped. Azzurro), col settimo posto, incrementava la sua leadership di categoria con 15 Punti.

Ordine di arrivo

 

San Matteo della Decima: torna la Cycling Cup

Decime
 
Domenica 18 luglio torna in pista la Bologna Cycling Cup

In quel di San Matteo della Decima sarà la Società Ciclistica Bonzagni ad organizzare una gara per la categoria Allievi (Terza prova della Cup) e la doppia gara per Esordienti (Seconda prova della Cup).

Primi a scendere in gara gli Allievi  (ottantatre gli atleti iscritti) che si misureranno sul circuito di km 4,800 da ripetersi 13 volte con Partenza alle ore 14.00.
Seguirà la gara riservata agli Esordienti II° Anno (cinquantatre gli iscritti) sul medesimo circuito da ripetersi 7 volte e partenza alle ore 16.30.
Chiuderà poi la gara riservata agli Esordienti I° Anno (settantuno iscritti) che ripeteranno lo stesso circuito per 7 volte con partenza alle 17.30