Va in archivio la 2a edizione del Master Cross Emilia-Romagna. Grande successo per il trittico ciclocrossistico sponsorizzato dalla Sgarzi Packing
Castello di Serravalle (Bo) – 20-11-2022 – Oggi in terra emiliano romagnola si è vissuta una fantastica giornata di ciclocross.
A Castello di Serravalle si è corsa la 3a edizione del Ciclocross di San Martino, 3a e ultima tappa del Master Cross Emilia-Romagna, manifestazione che ha potuto contare su un trittico di gare di altissimo livello e a cui hanno partecipato i migliori talenti italiani, in totale più di 1000 atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
L’apertura è andata in scena domenica 23 ottobre a Casalecchio di Reno, a due passi da Bologna, con l’organizzazione della Ceretolese 1969. La 2a, che si è svolta appena una settimana fa, domenica 13 novembre, a Fanano, è stata allestita dalla Italia Nuova Borgo Panigale. Oggi chiusura in grande stile a Castello di Serravalle con la regia organizzativa dalla A Favore del Ciclismo presieduta da Fabio Sgarzi, titolare della Sgarzi Packing, azienda specializzata negli imballaggi in legno, che può contare su un passato da corridore e ora su una irrefrenabile passione per il mondo delle due ruote e in particolar modo per questa disciplina.
Fabio Sgarzi è stato infatti il promotore della nascita nel 2021 e dello sviluppo quest’anno del Master Cross Emilia-Romagna, che anche se archiviato oggi si proietta già alla futura edizione. Oggi A Favore del Ciclismo ha potuto avvalersi della preziosa collaborazione della Valsabike Team, giovane realtà nata nel 2021 presieduta da Michele Giuliani. Valsabike Team ha curato la realizzazione del tracciato di gara che ha ricevuto apprezzamenti da tutti i quasi 500 partecipanti.