Come per la passata edizione, a scopo Promozionale, nell’ambito della Cronoscalata Bologna - San Luca svoltasi Giovedi 11 Luglio scorso, sono stati assegnati i Titoli di Campione Provinciale Cronoscalata per le Categorie Allievi, Juniores ed Under 23.

 

{oziogallery 774}Passiamo alla Proclamazione degli Atleti che si sono aggiudicati il Titolo:

  • Allievi – Con il quattordicesimo posto di Categoria ed il tempo di 7’47”02, Kajamini Florian Samuel della S.C. San Lazzaro, si è aggiudicato il Titolo Provinciale riconfermandosi, Florian infatti anche nella passata stagione si era aggiudicato la Maglia di Campione Provinciale Cronoscalata.
  • Juniores – Con il sesto posto di Categoria ed il tempo di 6’58”09 (ed il tredicesimo tempo Assoluto), è stato Gallo Andrea della Italia Nuova Borgo Panigale ad aggiudicarsi il Titolo Provinciale. Anche per questo Atleta è stata una conferma perché anche nella passata edizione si era aggiudicato la Maglia di Campione Provinciale Cronoscalata.
  • Under 23 – Con l’ottavo posto di Categoria ed il tempo di 7’00”03 (quattordicesimo posto assoluto) è stato Marabini Nicolò della Hicari Cablotech Biotraining Team ad aggiudicarsi il Titolo Provinciale Cronoscalata.

L'ottava tappa del Campionato Italiano a squadre a scatto fisso presenta una gara nuova e molto interessante proposta da Criteriumitalia all'interno della storica Cronoscalata del San Luca (Bologna) quest'anno prologo del Giro d'Italia ed evento storico del panorama dilettantistico, giovanile ed Elite italiano.

La gara a scatto fisso ha rappresentato l'ultimo evento in programma ed ha incuriosito molto media e spettatori non abituati a vedere atleti con bici a scatto fisso e un solo rapporto affrontare una cronoscalata di 2,2Km con una pendenza media superiore al 10% con punte del 22%.

E' stato un pomeriggio di grande sport, è stata l'edizione dei record (250 partecipanti), tutto è migliorabile ma siamo sulla buona strada.

Un ringraziamento particolare al Comune di Bologna che ci ha dato la possibilità di far disputare la gara ed in particolare all' Avv. Roberta Li Calzi, Consigliere del Comune di Bologna, che ha presenziato alla Manifestazione. Un ringraziamento  alla Curia Bolognese che ci onora del suo Patrocinio, a tutti gli Sponsor senza i quali non sarebbe possibile sostenere i costi organizzativi, alle Forze dell' ordine che ci hanno supportato durante tutta la manifestazione ed infine a tutte quelle Società Bolognesi che ci hanno supportato con la loro preziosa collaborazione.
Un ringraziamento all'ex Campione del Mondo Mario Cipollini che ci ha onorato della sua presenza e che ha pedalato sulle arcigne rampe del Colle della Guardia.