Si è corso Domenica 30 Giugno a Calderara il Memorial Gabrielli valido come Prova Unica di Campionato Provinciale Juniores 2019.

Sotto la perfetta regia organizzativa della U.P Calderara si sono presentati ai nastri di partenza 106 Atleti dei 126 iscritti con ampia rappresentanza di Società Venete, Lombarde, Friulane e Siciliane che hanno contribuito a rendere più qualificata la competizione.

ozio_gallery_jgallery
Percorso interamente pianeggiante su di un circuito di Km. 5,600 che gli atleti hanno percorso venti volte per complessivi Km. 112 e con il grande caldo a rendere molto più dura la competizione.

Gara molto combattuta e con vari tentativi di fuga anche per aggiudicarsi i quattro traguardi volanti previsti al quarto, ottavo, dodicesimo e sedicesimo passaggio, ma il controllo delle squadre dei velocisti è stato pressoché asfissiante ed a due tornate dal termine le tre squadre in questione, Otelli-Work Service-Contri, mettevano tutti gli effettivi in testa al gruppo col preciso intento di pilotare i velocisti sul traguardo.
Si giungeva quindi allo sprint conclusivo che vedeva prevalere il Parmense Pinazzi (Otelli) che precedeva il Bresciano e compagno di colori Epis ed il Veronese Zorzan (Contri) dopo una gara corsa a quasi 44 Km/h di media finale.

Con l’ottavo posto conquistato sul traguardo era Giuseppe Graziano della S.C. Italia Nuova di Borgo Panigale a laurearsi Campione Provinciale 2019.

Ordine d’ Arrivo:
1° Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli) 112 km in 2h34'19" media 43,547 km/h
2° Giosuè Epis (Aspiratori Otelli)
3° Federico Zorzan (Autozai Contri Omap)
4° Valentino Pessotto (Team Work Service Romagnano)
5° Matteo Fiaschi (Team Work Service Romagnano)
6° Flavio Cuppone (Team Ciclistico Paletti)
7° Michael Zecchin (Team Work Service Romagnano)
8° Giuseppe Graziano (Italia Nuova Borgo Panigale)
9° Cristian Calligaro (Gottardo Giochi Caneva)
10° Leonardo Volpe (Autozai Contri Omap)

Visualizza le Classifiche dei Campionati Provinciali Bolognesi 2019