Si è svolta Domenica 18 la Casalecchio - Castiglione De' Pepoli, la nuova gara in linea nata dalla collaborazione tra le società Ceretolese e Castiglionese.

PodioCentosei gli atleti al via che si sono dati grande battaglia su tutto il percorso. Giornata indimenticabile per Jacopo Pignatti, allievo 2° anno, alla sua prima vittoria, al suo primo anno di attività ciclistica, proviene infatti da precedenti esperienze sportive nell'hockey a rotelle, una bella storia che sarebbe da approfondire e raccontare.
L'atleta in forza alla Ceretolese ha attaccato durante la prima ascesa a Castiglione De' Pepoli, in località Creda, quando mancavano ben 25 chilometri al traguardo e non è stato più raggiunto arrivando solitario nel 1° Memorial Paolo Salimbeni, gara organizzata dalla Ciclistica Castiglionese in memoria di Paolo, prima corridore, poi Direttore Sportivo, sempre vicino all'attività giovanile. Alle sue spalle, a ben 1'47" è stato Turrichia della Cotignolese a cogliere la seconda moneta precedendo Ramelli della Valeggio'.
Un percorso atipico per la categoria allievi, si partiva da Casalecchio di Reno, nella accogliente logistica del Circuito Ciclistico, per arrivare nel centro storico di Castiglione dei Pepoli, dopo aver risalito la Val di Setta, e scalato 2 volte la salita di Lagaro - Creda.
A nostro avviso è nata una classica, alla caratteristica di gara in linea si aggiunge un percorso meraviglioso e che ha offerto uno spettacolo veramente gradevole.
Per quanto riguarda la Runner Cup il successo finale è andato al piacentino Zambianchi della Pontenure che già conduceva la classifica ed ha agevolmente controllato gli avversari diretti.

Tra i Primo Anno invece è stato Sgherri della Alma Juventus Fano che, anche lui già al comando della classifica, ha agevolmente controllato gli avversari diretti.
Infine tra le Società la lotta tra Pedale Azzurro Rinascita e la Parmense, si è chiusa, per un solo punto, a vantaggio della compagine romagnola.
Ordine di arrivo
Galleria fotografica
L'arrivo

ORDINE D'ARRIVO
1° Pignatti Jacopo  (SC Ceretolese) km. 75 media 37,746
2° Turricchia Samuele (Cotignolese) a 1'47"
3° Remelli Cristian  (SC valeggio)
4° Fantini Christian (Cavriago) 
5° Stefanelli Alessio (Team Valdinievole) 
6° Cecconi Alex (Ped.Chiaravallese)
7° Valentini Davide (Valle di Cembra) 
8° Nicoloso Luca (Alma Juventus Fano) 
9° Anguillesi Alessio (Coltano Grube)
10° Sardone Marco (Parmense)