Il Comitato Provinciale Bolognese ha ripristinato l'organizzazione della giornata dedicata al Ciclismo Provinciale interrotta dalla pandemia.

BBDE' stata l'occasione per premiare tutti gli atleti che si sono aggiudicati i Titoli Provinciali 2023 ed i vincitori delle Bologna Cycling Cup.
Ospiti il Presidente Regionale Alessandro Spada, il Vice Presidente Regionale Franco Chini, i Tecnici Regionali Mario Trevisan, Marco Guidetti e Moreno Capponcelli, l'Assessore allo Sport del comune di San Lazzaro Luca Melega.
Grazie alla collaborazione del sempre presente speaker Cesare Natali, il Presidente Provinciale Stefano Marabini ha fatto gli onori di casa e non è mancata la collaborazione dei Fotografi Stefano Ballandi e Lucia Trentini.
Un vivo ringraziamento è stato riservato a Fabio Sgarzi che con le sue società contribuisce a sostenere i costi per le maglie dei Campioni Provinciali e delle Cup.
Dopo le varie premiazioni si è proceduto con la presentazione delle formazioni agonistiche 2024 intervenute alla manifestazione.
Unica nota negativa la totale assenza delle società del settore Fuoristrada e credo che debba diventare, il loro coinvolgimento, la primaria mission della compagine che verrà eletta questo autunno che sarà in carica per il prossimo quadriennio.
Auguriamo a tutte le società ed atleti bolognesi una stagione 2024 densa di ottimi risultati e soddisfazioni.
Il Comitato Provinciale in carica andrà a chiudere il suo mandato confermando l'assegnazione dei Campionati Provinciali Strada, Ciclocross per la stagione 2024 e, se si riprenderà l'attività sul Velodromo di Cento, anche della Pista.
Saranno riproposte le Bologna Cycling Cup per Allievi ed Esordienti e sarà varata una nuova Cup riservata alle Categorie Giovanissimi.