Ci siamo, domenica prossima, con organizzazione congiunta tra la Castiglionese e la Ceretolese, si correrà il Memorial Salimbeni, nuova gara in linea da Casalecchio di Reno a Castiglion de' Pepoli.
Con questo evento siamo alla penultima uscita ufficiale 2022 del nostro Comitato e ci auguriamo che tutto vada per il meglio.
La situazione della Runner Cup è ancora in fase evolutiva (Classifica Runner Atleti e Società) con Zambianchi (Pontenure) al comando con 32 punti, Sambinello (Fiumicinese) secondo con 28 e Casadio (Ped.Azzurro) terzo con 23, solo uno di questi tre atleti può aggiudicarsi la Cup.
Mentre tra i Primo anno lotta ancora apertissima con Sgherri (Alma Fano) in testa con 12 punti, Forlin (Padovani) secondo con 10 e terzo Da Rios (Spercenigo) con 6, e qui tutti i Primo Anno in gara finendo sul podio li possono sopravanzare ed aggiudicarsi la speciale classifica dedica a loro.
Tra le Società lotta punto a punto tra il Pedale Azzurro Rinascita e la Parmense che comandano appaiate con 62 Punti con un margine di 23 e 25 punti rispettivamente su Mincio-Chiese e Fiumicinese.
Il percorso: Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Vado, Rioveggio, Lagaro, Castiglione dei Pepoli, Sparvo, Lagaro, Castiglione dei Pepoli, per complessivi 75 km.
Partecipanti e Società provenienti da tutta Italia, oltre che dall’Emilia Romagna, dalla Toscana, Veneto, Trentino, Lombardia, Marche.
Le squadre iscritte: Ceretolese, Fiumicello, Valeggio, Calcara, Coltano Grube, cicli Tonti, Chiaravallese, Recanati-Maranelli, Strabici, Eurobike, Cavriago, Butese, Santerno, Parmense, Mac Team, San Marino Gravity, Cotignolese, Alma Juventus Fano, Pontenure, Valle di Cembra, Sancascianese, Valdinievole, Montecarlo .
Al momento gli atleti iscritti sono 120. Ritrovo ore 12.00 presso il Centro Sportivo di Via Salvador Allende,13 a Casalecchio. Partenza ore 14.00, arrivo previsto a Castiglione dei Pepoli, Piazza della Libertà verso le 16.