Si è svolto nel pomeriggio di domenica 13 luglio a Castiglione Dei pepoli il XXXiX Gran Premio Massimo Battilana, gara per Giovanissimi ottimamente organizzato dalla locale Società Ciclistica Castiglionese sponsorizzata dal Patron Vittorio Pasqui Titolare di SERIART, che anche quest'anno non ha rinunciato al classico appuntamento sul circuito cittadino.
Purtroppo la concomitanza con altre manifestazioni per la categoria ha limitato il numero dei partecipanti che hanno comunque saputo offrire un bellissimo spettacolo agonistico. 
Tra le Società a primeggiare è stata la UP Calderara STM Riduttori che ha preceduto la ASD Castiglionese e la Ciclistica Bonzagni. 
Gli sportivi di Castiglione hanno potuto apprezzare anche la presenza delle dirimpettaie Società toscane Vaiano Bike e il GS Gastone Nencini e USD Montecarlo Ciclismo.

Di seguito i Vincitori:
G1M Rosso Ryan SS Stella Alpina Renazzo
G2M Gabriele Oscar Asd Castiglionese
G3M Matteucci Matteo USD Mintecarlo ciclismo
G4M Margutti Sebastiano SS Sancarlese
G5M Accorsi AARON Ciclistica Bonzagni
G6M Nencini Michelangelo Asd Castiglionese

Per le ragazze:
G2F Lodi Terra Ciclistica Bonzagni
G3F Burrafato Beatrice SS Stella Alpina Renazzo
G4F Scatizzi Natalie Vaiano Bike
G6F Mannelli Matilde Vaiano Bike

gruppogruppoSono stati 170 i giovanissimi che sono stati i principali attori della manifestazione multicolore che sabato 14 giugno si ê svolta nel Bike Park di Casalecchio di Reno per forte convinzione del comitato regionale FCI guidato dal presidente De Vitis e dei suoi collaboratori tra cui il vicepresidente Franco Chini che, nella doppia veste di Padrone di casa, ha allestito in un rovente sabato di fine primavera una splendida staffetta che aveva come obiettivo dichiarato quello di amalgamare gli atleti delle 50 squadre intervenute.
Le gare del torneo si sono svolte utilizzando la MTB e sono state programmate per vari tipi di età come prevede il regolamento.
Il meeting lo ha vinto la Fiumicinese con Cooperatori e Cavriago a completare il podio....ma la vittoria più grande sono stati i sorrisi e gli abbracci dei ragazzi che hanno toccato con mano (letteralmente... é proprio il caso di dirlo visto il tocco obbligatorio per far partire il compagno ) il significato di partecipazione e condivisione.
Un ringraziamento particolare a tutte le squadre intervenuti e ai collaboratori della ASD Ceretolese 1969 che come sempre si sono fatti in quattro per rendere impeccabile l'organizzazione.

Classifiche di arrivo
Galleria fotografica

GruppoIn una splendida cornice collinare La ASD Ceretolese 1969 assieme al Gruppo "La Rupe MTB" fa il BIS delle ruote grasse dopo la perfetta partenza stagionale di Casalecchio ricordando Nicholas. La squadra del presidente Franco Chini e irahazzi de La Rupe MTB hanno portato perfettamente in porto la gara di Marzabotto (Bo) del 24 maggio per le categorie Giovanissimi.

Celebriamo i solo i successi per ragioni di spazio tenendo ben presente che nelle categorie Giovanissimi l'agonismo lascia spazio alla volgia di imparare e di stare insieme.
Partendo dai più piccoli:
- G1M - Bertocchi Alessandro - SC San Lazzaro 1969
- G2M - Ojog Luca - SC Santerno Fabbi Imola
- G3M - Orsini Christian - ASD GreenDevils Team
- G4M - Piersanti Alessandro - SC San Lazzaro 1969
- G5M - Castellani Leone - ASD SC Ceretolese 1969
- G6M - Benedetti Marco - ASD GreenDevils Team
- G2F - Ruggeri Claudia - Calderara STM Riduttori
- G3F - Gavanelli Ada - SC Santerno Fabbi Imola
- G5F - Mariani Luna - Green Davil Team
- G6F - Lodi Atena - ASD Ciclistica G. Bonzagni
Tra le Società di misura il successo della ASD GreenDevils Team con 35 punti che ha preceduto la Calderara STM Riduttori che ha totalizzato 31 punti.Completa il podio la ASD SC Ceretolese 1969 con 29 punti.
La "linea" passa alla ASD Cooperatori di Reggio Emilia c/o il Circuito Cimurri per l'attesissimo Meeting regionale Strada il 1/6/25.
Classifica di arrivo atleti
Classifica società

volantinoAncora pochi giorni e precisamente domenica 11 maggio nel comune comune fondato sotto il governo Napoleonico nel 1802, col nome di "San Vitale e Calderara", si disputerà la calssica gara accompagnata dal suggestivo atterraggio degli aerei, vista la distanza ravvicinata dall'aeroporto Marconi.
I ragazzi del mitico DS Marino aspettano in casa il plotone Emiliano Romagnolo. Sará infatti hna sfida dalle due torri al mare quella che si accenderà alle 15:30 nel collaudatissimo circuito del Bargellino con il suo chilometro e mezzo da bere tutto d'un fiato.
Sará anche l'occasione per onorare la memoria del compianto Alberto Braghetta già vice presidente vicario del comitato regionale Emilia Romagna.
Dettagli dell'evento
- Ritrovo: presso Bar Piada, Via dell'Industria, Località Bargellino di Calderara di Reno, ore 14:00
- Riunione tecnica: presso Bar Piada, ore 15:00
- Verifica licenze: presso Bar Piada, dalle ore 14:00 alle ore 15:00
- Partenza: Località Bargellino di Calderara di Reno, ore 15:30

Si è svolto Domenica 4 Maggio presso il Circuito Protetto del Centro Sportivo Barca, sotto la perfetta organizzazione della Società Sport Reno Team, l'Edizione 2025 dei Primi Sprint Provinciali. Un grandissimo applauso a questa storica società che con l'aiuto dell'azienda Fabbi Imola é sempre in prima linea per stare vicino alle giovani frecce di Bologna e Ferrara.

Alla manifestazione, dedicata alla categoria Giovanissimi, ha aderito anche il Comitato Provinciale di Ferrara per l'assegnazione dell'ambito riconoscimento.
63 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza e gare entusiasmanti che hanno portato a fregiarsi del titolo di Campione Provinciale Bolognese i seguenti atleti:

G1F: DI MATTEO ILARIA - S.LAZZARO;
G2F: LODI TERRA - BONZAGNI;
G5F: CASARI MARTA - BONZAGNI;
G6F: LODI ATENA - BONZAGNI;
G1M: BERTOCCHI ALESSANDRO - SAN LAZZARO;
G2M: NATALI DAVIDE - CALCARA;
G3M: PETRUCCELLI CRISTIAN - CALDERARA;
G4M: CORSINI THOMAS - CALDERARA;
G5M: BONASONI MALAGUTI MATTIA - CALDERARA;
G6M: NENCINI MICHELANGELO - CASTIGLIONESE.

Tra le società la classifica finale ha visto il successo della UP Calderara Stm Riduttori con punti 53 mentre ha completato il podio la Ciclistica Bonzagni con punti 23 e la Castiglionese a 22.

Classifica di arrivo atleti

Sabato 19 aprile ha preso il via  il 36° Trofeo termoidraulica Forni 3° Memorial Luigi Forni .... Alla Cisanova, per i non autoctoni San Matteo della Decima nel comune di San Giovanni in Persiceto, si sono dati battaglia 150 piccoli atleti dell'Emilia della Toscana e della bassa Lombardia e basso Veneto.

La manifestazione é stata organizzata con puntualità e con grande accuratezza dai ragazzi della Ciclistica Bonzagni diretti dal decano Bencivenni.

Di seguito i vincitori:
G1 Bertocchi Alessandro S.C San Lazzaro
G2 Maizi Younes S.C Reggiolese
G3 Sturaro Tommaso G.S. Caratura Nalin
G4 Lamberti Thomas S.C Reggiolese
G5 Basso Pietro Francesco ASD Cooperatori
G6 Gentili David A.C F. Bessi Calenzano.

Per le mini atlete si sono distinte:
G1 Di Matteo Ilaria S.C San Lazzaro
G2 Zavaroni Aurora Guadalupe S.C Cavriago
G3 Corighi Emma S.C Cavriago
G4 Caneschi Federica S.C Cavriago
G5 Zavaroni Marisol S.C. Cavriago
G6 Leoni Sofia ASD Cooperatori.

La ASD S.C Reggiolese si aggiudica la classifica a punteggio primeggiando sulle 20 società partecipanti.

Classifica di arrivo atleti
Classifica società

 

In una giornata primaverile veramente gradevole, la Ceretolese 1969 ha portato perfettamente in porto la gara di Apertura Stagionale per le Categorie Giovanissimi in Provincia di Bologna.

Casalecchio 12-4Molto alta la partecipazione e bellissime e combattute le gare disputate.
il successo è andato a ;
- G1M - Castellani Zeno - Ceretolese 1969
- G2M - Peverali Alessandro - Gagabike Team
- G3M - Disingrini Davide - Gagabike Team
- G4M - Dallacosta Tommaso - Gagabike Team
- G5M - Pierobon Alessandro - Ceretolese 1969
- G6M - Peveri Mattia - Gagabike Team
- G2F  - Poggi Francesca - Gagabike Team
- G4F  - Sollima Nadia - Massese Minipan
- G5F  - Mariani Luna - Green Davil Team
- G6F  - Lodi Atena - Ciclistica Bonzagni
Tra le Società netto il successo della Gagabike Team con 53 punti che ha preceduto la Ceretolese 1969 che ha totalizzato 32 punti mentre ha completato il podio la Green Devils Team con 26 punti.
Ora l'attenzione per la categoria Giovanissimi si sposta alla Strada per la gara di decima del 19 pv a San Matteo Decima organizzata dalla Ciclistica Bonzagni

Classifica di arrivo atleti
Classifica squadre