Il Comitato Provinciale Bolognese FCI si congratula per la convocazione dell'atleta Jolanda Sambi, atleta nelle file della società UP Calderara STM Riduttori, al festival Olimpico della Gioventù Europea che si terrà nella Macedonia del Nord dal 17 al 27 luglio 2025.
Jolanda sarà presente sia per la prova a cronometro che per la prova su strada.
Siamo sicuri che questi importanti traguardo siano il giusto premio per l'impegno profuso in tutti questi anni dell'atleta, dalla famiglia e dalla società UP Calderara STM Riduttori con tutto il suo staff.
JOLA SIAMO FIERI DI TE.

Congratulazioni a Jolanda Sambi per la medaglia di bronzo ai campionati italiani nella prova in linea della categoria Donne Allieve!
È stato un risultato incredibile, la maglia tricolore é stata alla sua portata fino a 30mt dall’arrivo quando la poderosa volata dell'atleta trentina le ha tolto il risultato pieno.
Il Comitato Provinciale Bolognese si unisce ai complimenti per questo importante traguardo, che rappresenta il culmine di un impegno decennale.
Brava Jolanda e complimenti alla storica e gloriosa CALDERARA STM RIDUTTORI e ai suoi direttori sportivi per aver supportato e allenato Jolanda in questo percorso di successo.
Il comitato provinciale si congratula con tutte le ragazze selezionate che hanno condotto una splendida prova riservando una nota particolare a tutte le ragazze bolognesi impegnate nell'impegnativo circuito Goriziano.
Congratulazioni a Jolanda Sambi per la medaglia di bronzo ai campionati italiani nella prova a cronometro della categoria Donne Allieve conquistato a Morsano al Tagliamento (PN) dove ha coperto i 13,5 km del percorso, alla media di 41,960 km/h, tagliando il traguardo ad 1 solo secondo dal secondo posto e a soli 8 secondi dalla prima arrivata.
Un risultato di rilievo che concretizza un impegno decennale.
Il Comitato Provinciale Bolognese si unisce ai complimenti per questo Iimportante traguardo.
Brava Jolanda e complimenti alla storica e gloriosa CALDERARA STM RIDUTTORI e ai suoi DS.
Con la disputa dei Campionati Italiani Giovanili si avvicina la fine della stagione di ciclocross 2024/25.
Mancano i Campionati Italiani delle categorie internazionali che si scolgeranno nel prossimo weekend a Faè di Oderzo, mentre in ambito regionale si chiuderà con la gara di domenica 12 Gennaio a Misano Adriatico dove si assegnerà l'ultimo Titolo Regionale, quello riservato agli Es1 ed alle De1.
Si può comunque già tracciare un bilancio della stagione trascorsa per quanto riguarda gli atleti e le società bolognesi che disputano la disciplina.
Ottimi i risultati raggiunti dalla Bologna Bike Academy, dalla A Favore del Ciclismo e dalla Ceretolese 1969 con rispettivamente Bigi, Manfredi, Pelloni e Benetti che hanno riportato vittorie e risultati di prestigio. Vorremmo ricordare anche Scalorbi, tesserato alla Ceretolese, ma in prestito alla Ale Cycling team che è stato grande protagonista in stagione.
Per quanto riguarda i Campionati Italiani Giovanili l'Emilia Romagna ha chiuso al quinto posto nel medagliere con una medaglia di bronzo.
Per quanto riguarda i risultati individuali andiamo a vedere il report delle varie categorie.
Tra gli ES1 ottimo terzo posto di Thomas Vitaloni della Ciclistica 2000.
Tra gli ES2 bisogna scendere fino al ventinovesimo posto per trovare Omar Berlini del V.C, Cattolica.
Tra le ED2 ottimo ottavo posto per Carlotta Lunghi della Ale Cycling Team.
Tra gli AL1 ottimo ottavo posto per Leonardo Manfredi della A Favore del Ciclismo purtroppo penalizzato dalla rottura della sella quando faceva parte del gruppetto di testa che si è poi giocato le medaglie.
Tra gli AL2 buona prestazione di Nicholas Scalorbi della Ale Cycling Team che ha chiuso al decimo posto ma penalizzato da una scivolata iniziale che lo ha relegato nelle retrovie.
Tra le DA1 ottimo quinto posto per Greta Masini della Ale Cycling Team.
Un bilancio non esaltante ma sicuramente positivo che testimonia dei progressi della attività nella nostra regione.
Alla prossima stagione.