Dal 4 al 9 settembre la più importante corsa a tappe italiana in mountain bike porta nel mondo il nome degli Appennini dell'Emilia-Romagna e le loro mille opportunità e itinerari ancora inesplorati.
Era il 20 luglio 2019 quando da Bologna partì ufficialmente l'avventura di Appenninica MTB Stage Race. Una cronoscalata di 12 Km con arrivo in vetta al San Luca per tenere a battesimo la nuova corsa a tappe in mountain bike del panorama marathon italiano e internazionale.
Cinque anni dopo, Appenninica MTB Stage Race è ormai una solida realtà in grado di attrarre atleti da tutto il mondo. Un volano di promozione unico per gli Appennini dell'Emilia-Romagna, capace di mettere in luce luoghi e paesaggi ancora inesplorati dal grande pubblico, offrendo una cartolina senza eguali per il prodotto outdoor estivo di quest'area.
Cinque anni dopo, giovedì 20 luglio, è ancora da Bologna, dalla sede di ExtraBo in Piazza del Nettuno, che Appenninica MTB Stage Race svela i programmi per il futuro e i dettagli dell'edizione 2023 in programma dal 4 al 9 settembre. Il nuovo format di sei tappe promette spettacolo con un parterre di concorrenti pronti a sfidarsi da Castelnovo ne' Monti a Lizzano in Belvedere.