La Società Ciclistica Bonzagni grazie ai tutti i suoi collaboratori ha dimostrato anche oggi le proprie capacità organizzative e ha portato a termine una giornata ricca di appuntamenti targati Sgarzi Group main sponsor della Bologna Cycling CUP con ben 3 categorie in un pomeriggio che strizzava l'occhio alla prossima Estate.
Per la Categoria Allievi sono stati 91 gli iscritti dei quali 82 si sono presentati ai nastri di partenza. Gara molto combattuta, disputatasi su 10 giri del circuito locale 5.3 km con una media di oltre 41km/h.
Pronti via e subito iniziava una girandola di attacchi. Prima di metà corsa prendevano il largo 8 Atleti che scavavano subito oltre 40" sul gruppo che terminerá ad oltre 1'20". Volata incerta dei primi 3 fino ai 50 mt dal traguardo.
L'ultimo guizzo é di Lucio Baccini che regola in volata il binomio Ceretolese Ricci-Scalorbi. Quest'ultimo, grazie all'ottimo piazzamento della prima frazione disputata a Calcara, ha guadagnato la maglia di Leader della Cycling Cup. Suo anche il campionato Provinciale Ferrararese.
Alle loro spalle lo sprint per la nona posizione era ad appannaggio di Berardi Michele(Pol . Fiumicinese FAIT Adriatical) che regola Iacobellis Enrico (Pedale Azzurro). Lucio Baccini diventa il Leader della Classifica del 1⁰ anno.