E’ un buon bilancio quello mattinata del 31 Agosto dedicata al 29° Gp Fabbi Imola organizzato dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Dopo l’annullamento della gara dei Giovanissimi nella mattina del sabato con gli oltre 250 iscritti poi impegnati in altre attività alternative all’interno dell’autodromo, la mattina ha visto in pista gli esordienti di 1⁰ e 2⁰ anno in collaborazione con la Ciclistica Omnia Imola e la gara su strada per Allievi che ha preso il via nel primo pomeriggio.
Gli esordienti al via sono stati complessivamente poco meno di 250.
La gara degli esordienti del 1⁰ anno se l'è aggiudicata di forza Verdini Matteo (Piano di Mommio) su Colombo Samuele (Brugherio). Il forte corridore Lucchese ha sopravanzato il compagno di fuga arrivando di 8" mentre il gruppo é stato regolato in volata dal campione italiano Davide Bellettini (Pedale Azzurro Rinascita di Ravenna)che conquista definitivamente la maglia della Bologna Cycling Cup. Nel 2⁰ anno poderosa l'azione di Pazzaglini Alessandro (GS Pianello) che ha colto l'attimo a metà gara e ha poi finalizzato chiudendo con un vantaggio di di 1:09 su David Monteanu (Pedale Azzurro Rinascita di Ravenna) e Brocchi Daniele (Oliveto Monticino).
Con il 5⁰ posto alle spalle di un controllatissimo Carlo Ceccarello, Omar Berlini (Fausto Coppi di Cesenatico) pone definitivamente il sigillo della Bologna Cycling Cup.
Classifica di arrivo atleti ESO 2° Anno
Classifica Cycling Cup atleti ESO 1° Anno
Classifica Cycling Cup atleti ESO 2° Anno
Classifica Cycling Cup Società ESO