Si è svolto nel pomeriggio di domenica 7 Settembre a Calcara il 76° GP Esercenti Industria gara unica per Esordienti preceduta dalla categoria Allievi i cui atleti hanno gareggiato nello stesso circuito. 12 giri per gli Allievi, 6 per gli Esordienti.
La cronaca della gara Allievi:
Fin dalle prime battute un quartetto si avvantaggia raggiungendo 1'45" di vantaggio sul gruppo. Gli ultimi 4 giri sono stati una cavalcata della coppa della Petrucci Zero24 formata da Alessiani e Morganti che hanno completato gli oltre 74 km a 42,7 km/h di media con Grisi Leonardo ( FDB sport club) a completare il podio e che, nonostante abbia perso le ruote, della coppia Marchigiana é stato in grado di conservare la terza piazza con un margine di 25" sul gruppo regolato in volata dal corridore di casa Sebastiano Rapisarda (US Calcara).
Classifica di arrivo atleti
Galleria fotografica
La cronaca della gara Esordienti:
I 120 Esordienti al via si sono dati battaglia nello stesso circuito degli Allievi.
Si sono susseguiti scatti e controscatti fino all'epilogo a penultimo giro dove la coppia di primo anno formata dal campione italiano Alessandro Bellettini (Pedale Azzurro Rinascita) assieme al campione regionale multidisciplinare ER CX/XCO Vitaloni Thomas (Asd Ciclistica 2000) hanno sorpreso il gruppo riuscendo ad arrivare a giocarsi il primato.
Classifica di arrivo atleti ESO1
Ha avuto la meglio il ravennate che dotato di uno spunto più veloce ha preceduto seppur di poco l'emiliano.
Ilgruppo é stato regolato dal romagnolo Omar Berlini che si è anche aggiudicato la categoria Esordienti 2⁰ anno.
Classifica di arrivo atleti ESO2
Galleria fotografica ESO1 e ESO2