Logo Giornata della MemoriaIl Covid ha pesantemente condizionato nel 2020 le attività del Comitato Provinciale.

La situazione in questo 2021 sta migliorando e tra le nostre attività, una delle prime che vogliamo ripresentare, è la Giornata della Memoria.
Che cosa è la "Giornata della Memoria" ? E' la giornata in cui si vogliono commemorare TUTTI coloro che hanno perduto la vita sulle strade praticando attività Sportiva.
La celebrazione quest'anno non potrà essere il 13 Maggio in quanto, in quel giorno, la Madonna di San Luca è scesa in città; pertanto in accordo con Monsignor Zuppi ed il Rettore della Basilica di San Luca la ricorrenza e la Messa saranno celebrate Venerdì 21 Maggio alle ore 9.30.
Flyer Giornata Memoria 2021Il 13 Maggio è la data scelta fin dal 2014, per ricordare Mauro Talini, atleta Diabetico Insulino dipendente, che nel 2013 (tesserato per la Polisportiva Villafontana) stava effettuando una grande impresa percorrendo in solitaria tutto il Continente Americano dal Polo Sud al Polo Nord...e questo viaggio fu tragicamente interrotto da un incidente stradale che si portò via Mauro...ma non i suoi progetti...
E proprio venerdì 21 un gruppo di ciclisti dopo la Messa partirà alla volta della Madonna del Ghisallo (Santuario della Protrettrice dei Ciclisti).
Questo viaggio sarà il "lancio" del completamento di quel viaggio che appunto questo gruppo di ciclisti, a staffetta, ha volontà di completare nel 2022...ma questa è un' altra Storia....e il Comitato Provinciale Bolognese non farà mancare la sua collaborazione.