Domenica 17 Luglio le strade della Provincia saranno nuovamente protagoniste con la disputa di alcune prove delle Challange messe in cantiere dal Comitato Provinciale Bolognese.

Teatro delle manifestazioni sarà San Matteo della Decima dove, con organizzazione della locale Ciclistica Bonzagni, sul classico circuito pianeggiante si disputeranno una gara per Allievi e la doppia gara per Esordienti.
Si comincerà con la terza prova della Bologna Sprinter Cup per Allievi che gareggeranno sulla distanza di 62 chilometri e partenza prevista per le ore 14.30.
Al momento sono 84 gli atleti iscritti e vedremo se dopo la prova di Villafontana, il capoclassifica Raschi della Parmense saprà difendere le insegne del primato assoluto.
Si proseguirà poi con le gare Esordienti valide per la seconda prova della Young Cup 2022.
Primi a gareggiare gli atleti del secondo anno sulla distanza di 38 chilometri e partenza alle ore 16.30.
Ottanta attualmente gli iscritti e vedremo se il veneto Sanavia della Luc Bovolone sarà in grado di mantenere la testa della classifica conquistata col successo di Villafontana
A seguire gareggeranno gli Esordienti del primo anno sulla distanza di 29 chilometri con partenza alle ore 17.30.
Sono 70 gli atleti attualmente iscritti e vedremo se Pelloni della Ciclistica Maranello saprà difendere il primato conquistato a Villafontana.