Ripartono domenica prossima le Challange fortemente volute in questi ultimi anni dal Comitato Provinciale.

Volantino DecimaVolantino DecimaA San Matteo Decima, con organizzazione della Ciclistica Bonzagni, si disputerà il classico appuntamento estivo con le gare per Allievi ed Esordienti.
 
Si comincia con gli Allievi che si contenderanno il 19° Memorial Davide Galavotti e 8° Memorial Armando Forni. La gara sarà valida come Terza Prova della Bologna Cycling Cup. che attualmente vede al comando Eros Zoppas della Santerno con 20 Punti che gareggerà indossando la Maglia Rossa di Capoclassifica, e che  precede Luca Fabbri della Fiumicinese e Davide Casalini della Cotignolese che di Punti ne hanno 16. Tra i Primo Anno indosserà la Maglia Bianca di Capoclassifica Domenico Apicella della Parmense. Tra le Società comanda la Santerno con 23 Punti, davanti alla Cotignolese con 22 Punti ed alla Fiumicinese con 21 Punti. La gara si disputerà sul classico circuito pianeggiante che però da diverse edizioni non si decide con uno sprint di gruppo. Ritrovo alle 12.30 con Riunione Tecnica alle 13.30 e Partenza alle 14.30
 
Si proseguirà quindi con gli Esordienti (due partenze) che si contenderanno la Terza Prova della Young Cup. mentre per gli atleti Bolognesi le due gare assegneranno la Maglia di Campione Provinciale 2024.
Per loro Ritrovo alle 14.30, Riunione Tecnica ore 15.30 e Prima Partenza alle 16.30 con Seconda Partenza a seguire.

Cominceranno gli Esordienti II° Anno che si contenderanno il 19° Memorial Davide Galavotti 33° Trofeo Termoidraulica Ottani. Purtroppo non vedremo in gara la Maglia Rossa di Capoclassifica di Oleksadr Odadchyi della Ciclistica 2000 che comanda con 20 Punti perchè, essendosi laureato Campione Regionale dovrà obbligatoriamente indossare quella Prestigiosa maglia, in classifica lo seguono con 16 Punti Lucio Baccini della Cotignolese, Nicolò Astara sempre della Cotignolese e Laerte Scappini della Empolese. 

A seguire gareggeranno gli Esordienti I° Anno dove in Maglia Bianca di Capoclassifica vedremo in gara Elia Caselli della Calcara che comanda con 22 Punti, alle sue spalle con 16 Punti Tommaso Tassinari del Pedale Azzurro Rinascita e Omar Berlini della Fausto Coppi.
Tra le Società comanda nettamente la Cotignolese con 58 Punti che precede la Fausto Coppi con 37 punti e la Calcara con 34.
 
Attualmente risultano iscritti 91 Allievi, 45 Esordienti II° Anno e 31 Esordienti I° Anno.
 
Vi aspettiamo numerosi