Si conclude con i quasi 200 Allievi (203 iscritti) la domenica dedicata al 29⁰ Gp Fabbi Imola organizzato magistralmente dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola con la preziosa e fattiva collaborazione della Ciclistica Omnia di Imola, la 4ª e conclusiva prova della Bologna Cycling Cup .
La gara é stata subito molto combattuta con le due formazioni più attrezzate (Hyperfinish e Petrucci Zero24) che si sono distinte per tentativi di fuga. L'epilogo a 4 giri dalla fine con un trio che ha mantenuto costante un vantaggio di circa 35" formato da Agnini Edoardo (Iperfinish), Fiorini Edoardo(Petrucci Zero24) e il leader della classifica parziale della Bologna Cycling Cup Bramini Goretti Giorgio (Gubbio ciclismo Mocaiana). I compagni dei fuggitivi hanno tenuto sotto controllo il rinvenire del gruppo e hanno permesso ai tre attaccanti di giocarsi la volata che ha visto primeggiare a braccia alzate il portacolori Marchigiano. Regola il gruppo Berardi Michele della Fiumicinese per il 4⁰ posto.
Il Comitato Provinciale Bolognese FCI desidera ringraziare tutte le squadre che hanno reso possibile questo evento e tutti i partecipanti.
Si ringrazia il comitato Regionale Emilia Romagna per il supporto e la Società A Favore del Ciclismo della Famiglia Sgarzi che è stata sponsor ufficiale della Bologna Cycling Cup.
Classifica di arrivo atleti AL
Classifica Cycling Cup atleti AL
Classifica Cycling Cup Società AL