Simone Oselin

Simone Oselin è nato a Bovolone di Verona il 27 gennaio del 1993, ma come tanti altri ha sempre prediletto correre nel Bolognese, soprattutto a Calcara, Castiglione dei Pepoli, Calderara, Pianoro, Imola, San Lazzaro di Savena, Villafontana di Medicina (Memorial Mioli) segnalandosi per la grande combattività.

Da allievo ha partecipato al prestigioso Tricolore organizzato dalla mitica Mauro Pizzoli facendosi ..."vedere". Insomma, un vero habitué nelle corse in casa nostra. Ha iniziato a correre nella Luc Bovolone indossando anche le insegne dell'Isolano, del Team Fdb, dell' Hoppla, della Delio Gallina e della Palazzago. Velocista e pistard, ha vinto in tutto oltre una cinquantina di gare.

Ha conquistato anche diversi titoli veneti, ma il suo capolavoro è stato il Tricolore in pista da allievo ottenuto nella gara a punti. Sempre da allievo, in pista ha ottenuto la medaglia di bronzo nella velocità olimpica e nell'americana.

Entrato fra gli juniores è stato azzurro assieme ai professionisti alla Tre Giorni di Amsterdam classificandosi al quinto posto. Nel 2014 è stato fermo a causa di una fastidiosa mononucleosi e alla fine del 2015 ha attaccato la bici al chiodo dedicandosi interamente al lavoro. Ora è un valente giudice di gara.