Miriam Zanoli Miriam Zanoli è nata a Imola il 16 dicembre del 1961 e ha tagliato il traguardo in prima posizione più di una quarantina di volte, ottenendo anche moltissimi piazzamenti importanti, soprattutto nelle corse forensi.

In­fatti, in questo campo ha vinto diversi campionati italiani, spesso classifi­candosi prima assoluta fra le donne di tutte le categorie.

I Tricolori forensi dell'Aimac (Associazione Italiana Magistrati, Avvocati e Notai Ciclisti) si svolgono in tre prove (una granfondo, una gara in linea e una a cronometro) e il concorrente che totalizza complessivamente il miglior punteggio si porta a casa la maglia tricolore.

La Zanoli corre per la Spartans, ma pedala anche assieme ai compo­nenti della Jus Bologna, la squadre dei magistrati, degli avvocati e dei notai presieduta dall'avvocato Manlio D'Amico.

Fra le sue vittorie più significative, la Granfondo della Pace del 1998, quella di Bergamo del 2000 intitolata a Felice Gimondi, quella del Gargano del 2001, quella della dello Stockalper del 2202 e quella della Vernaccia di San Gimignano del 2008.