Lunedì 2 Ottobre 2023

FB fci bolognese    Google Photos 50px YouTube

Image

Quaglio e Battistelli Vincitori Sprinter Cup
Con le gare disputatesi domenica 16 luglio a San Matteo della Decima si sono chiuse le edizioni 2023 delle Sprinter Cup per Allievi e la Young Cup per Esordienti.

 



Fiorini Vincitore della Sprinter CupManfredi Vincitore CupSprinter Cup
Dopo le tre prove previste dal Regolamento è stato il veneto Christian Quaglio della A.C.Monselice ad aggiudicarsi la classifica finale e ad indossare la Maglia Rossa di Leader.
Tra i I° Anno è stato invece l'Umbro Pietro Battistelli del V.C. Racing Assisi-Bastia ad aggiudicarsi la Maglia Bianca riservata al miglior atleta del I° Anno in classifica.
In allegato alleghiamo la classifica finale che, ricordo, assegna solo le maglie ai capoclassifica.
Per l'aggiudicazione del Montepremi finale riservato ai primi cinque atleti classificati si dovrà attendere l'ultima Prova della Runner Cup che si svolgerà il 16 Settembre a Castiglione de' Pepoli.
Anche la Runner Cup assegnerà solo le maglie ai capoclassifica , ma poi verrà redatta una combinata che sommerà i punti raccolti da ogni atleta nelle due Cup e determinerà la classifica finale sia per atleti che per società.
In allegato troverete la classifica finale della Sprinter Cup, la classifica parziale della Runner Cup e la classifica parziale della combinata che vede al comando Sardone (Parmense) con 33 Punti seguito da Raschi (Parmense) con 24 Punti e Signorini (Ped.Azzurro Rinascita) con 22 Punti. Da uno di questi tre atleti uscirà sicuramente il Vincitore Assoluto. Sempre tra gli allegati anche la Classifica Combinata per le Società che vede nettamente in testa il G.S.Parmense con 75 Punti seguita dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle con 52 Punti e dal V.C. Racing Assisi-Bastia con 26 Punti.
Ricordo che per le Società non è ancora stato deciso quante premiarne e come.

Young Cup
E' la Cup dedicata alle Categorie Esordienti di I° e II° Anno. Queste due Cup, con la terza Prova di San Matteo Decima si sono concluse e di seguito vi riportiamo le Classifiche Finale.

Tra i I° Anno ad imporsi è stato il Reggiano Leonardo Manfredi della Beltrami Cooperatori che si è aggiudicato tutte e tre le prove in programma totalizzando 48 Punti. Alle sue spalle seconda posizione per l'atleta Ucraino Olexandr Osadchyi in forza alla Ciclistica 2000 Likotol con 28 Punti. Terzo Classificato Simone Orlandi della Polisportiva San Marinese con 22 Punti. Quarta posizione per Davide Sdruccioli del Team Cingolani sempre con 22 Punti ed infine quinta posizione per Ryan Colimodo della Beltrami Cooperatori con 22 Punti.

Tra i II° Anno netto predominio del Marchigiano Edoardo Fiorini del Pedale Chiaravallese che si è aggiudicato tutte e tre le Prove chiudendo con 48 Punti. Seconda posizione per Enrico Jacobellis del G.C. Fausto Coppi con 34 Punti. Terza Piazza per Federico Ricci della S.C. Ceretolese 1969 con 20 Punti. Quarta piazza per Leandro Musta del V.C. Racing Assisi-Bastia con 14 Punti ed infine quinta piazza per Giosuè Teneggi della Beltrami Cooperatori sempre con 14 Punti.

La classifica finale per le Società ha visto imporsi nettamente la Beltrami Cooperatori con 101 Punti seguita a 56 Punti dal G.S. Fausto Coppi mentre terza si è classificato il Pedale Chiaravallese con 52 Punti

Classifiche e combinate generali