Luca Paletta all'arrivoDomenica molto positiva per le Società Bolognesi che erano impegnate su quattro campi di gara diversi. Cominciamo dalla Società A Favore del Ciclismo e dal "talentino" Luca Paletti.

Nella gara Nazionale V Cross Ancona Trofeo Le Velò, dopo due domeniche gareggiate in Maglia Azzurra con il 3° posto all' Europeo di Col Du Vam (Olanda) ed il 7° Posto in Coppa del Mondo a Tabor (Repubblica Ceca), Luca ha ribadito il suo dominio nazionale andando ad aggiudicarsi il sesto successo.
Dopo una partenza a razzo, nel corso della seconda tornata è stato riassorbito da un gruppetto ma la calma è durata meno di un giro con nuova accelerazione e vuoto alle sue spalle permettendogli di giungere solitario sul traguardo.
Per i suoi compagni tra gli Ju 18° posto di Natan Marezzi mentre tra gli AL2 16° Posto per Luca Spezzani, 21° Posto per Edoardo Fontanelli e 22° per Matteo Rinaldi.

Nella gara di Montecchio infine ottimo 3° Posto per la DE Martina Negrini e 3° Posto per l'AL2 Manuel Mutolo

 
Podio maschiPodio femmineCaldertara MontecchioGiornata trionfale anche per la Calderara Stm che a Bisceglie ha ottenuto la Vittoria con Mattia Sisti tra gli ES, e la Vittoria tra le DE con Emma Scalorbi contornato dal 3° Posto di Sara Riccio.
Il resto della squadra in gara a Montecchio ha riportato la Vittoria con Nicholas Scalorbi tra i G6M.
Per la Ceretolese, sempre a Montecchio, buon 6° Posto di Federico Ricci tra i G6M e 6° Posto per Vincenzo Militano tra gli ES.
Belle gare di Montecchio successo di Alice Verri Tra le Donne Juniores e buon 4 posto per Junathan Fenzi del Mac Team nella categoria AL. 

Infine la Cablotech Biotraining che era di scena nella gara Nazionale di Acqui Terme dove ha ottenuto il 6° Posto tra le DE con Vittoria Reati, l' 11° Posto con Nicholas Tonioli tra gli Elite, l' 11° Posto con Michele Lombardi, il 13° Posto con Flavio Cavina tra gli Under 23
Classifica di arrivo V Trofeo Ancona Le Velò categorie Juniores e AL2