Grande giornata di Sport doveva essere e grande giornata di Sport è stata.

Si è svolto ieri a Calcara il 76° Gran Premio Caduti della Liberazione...una grande Classica del ciclismo Bolognese giovanile.
Perfetta l'organizzazione dell' U.S. Calcara che ha dimostrato come si possa gareggiare in sicurezza applicando il Protocollo Covid FCI.
Trecento circa gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza con ampia e qualificata partecipazione extraregionale.

Arrivo Esordienti 1° annoPodio Esordienti 1° annoNella mattinata sono scesi in pedana gli Esordienti e prima gara è stata quella riservata ai più giovani, i cosiddetti Es. I° Anno.Gara molto vivace e combattuta sul nuovo anello di Km. 6,100 proposto dagli organizzatori, ma sui cinque giri percorsi nessun tentativo di fuga ha preso il largo.La gara si è quindi conclusa con uno sprint a ranghi compatti che ha visto prevalere il Veneto Meneghello Marco della S.C. FDB Cologna Veneta che ha nettamente preceduto l'altro Veneto Ceraso Tommaso del G.C. Luc Bovolone ed il Toscano Cialdini Matteo della U.C. Empolese che ha completato il podio. 
Il vincitore ha anche indossato le insegne del primato della Cup Esordienti 2021  di cui si è disputata la Prima Prova.
Ordine di arrivo
Guarda il video dell'arrivo
 
 
Arrivo Esordienti 2° annoArrivo Esordienti 2° anno
Sono quindi scesi in gara gli Atleti del II° Anno ed anche questa gara, pur con una tornata in più, non ha visto fughe degne di nota e la competizione si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti.
A prevalere è stato il Veneto Melotto Thomas del G.S. Luc Bovolone che ha preceduto  il Parmense Spotti Mattia della S.C. Torrile ed il Modenese Fratti Alex della Polisportiva Sanmarinese.
Anche Melotto ha ovviamente vestito le insegne di Leader della Classifica dei II° Anno.
Ordine di arrivo
Guarda il video dell'arrivo