Domenica 24 Gennaio 2021

FB fci bolognese

Elezione e candidature 2021-2024 al Comitato Provinciale Bolognese

Con l'Assemblea Elettiva del 5 Dicembre, si è chiuso il mandato quadriennale del Comitato Provinciale Bolognese (2017-2020) e si è aperto il mandato della nuova compagine (2021-2024).
Nella sua Relazione di IMG 0491 300xchiusura, il Presidente uscente Stefano Marabini, ha voluto ringraziare i Consiglieri uscenti Fabio Sgarzi, Mirco Grossi, Matteo Baldissarri, Simona Valentini.
Il Presidente ha poi voluto evidenziare le significative progettualità del Comitato uscente che hanno contribuito al rilancio dell'immagine del Ciclismo Bolognese, il Bike Day Festival, la Bologna Ciclyng Cup per Esordienti ed Allievi, la Cronoscalata Bologna-San Luca.
Si è poi soffermato sulle grandi problematiche derivate dalla Pandemia Covid-19 che ha pesantemente condizionato l'attività organizzativa e sportiva del 2020 ma che non ha impedito al Comitato Uscente di essere comunque in prima linea ....

..... nella "Ripartenza" con la creazione della Bologna Junior Cup e con l'organizzazione della Gara Nazionale di Cicloross di Castelletto di Serravalle, unico cruccio non aver potuto garantire la ripartenza anche per le categorie Esordienti, Allievi, Juniores......
Si è quindi passati alla fase Elettiva che ha visto per prima la votazione dei Delegati Provinciali all'Assemblea Elettiva Nazionale (due rappresentanti per Bologna) con Franco Chini e Alberto Braghetta che sono stati indicati come rappresentanti, 9 voti per Chini e 3 per Braghetta con quest'ultimo che ha avuto la meglio nei confronti di Selleri e Marabini, sempre accreditati di 3 voti, solo per lo Statuto elettivo che prevede, a parità di punteggio, l'assegnazione in base all'anzianità.
Si è quindi proceduto alla Elezione del nuovo Presidente che ha visto, con 19 voti, la riconferma di Stefano Marabini che da diversi mandati occupa questa posizione ma per il quale, secondo le Norme federali, questo sarà l'ultimo Mandato.
Infine l'ultima votazione per il rinnovo del Consiglio che ha visto eletti i quattro candidato con Grossi che ha ottenuto 16 preferenze e Martelli, Olmi, Capponcelli ottenerne 13 ogniuno.
Insediata la nuova compagine il Presidente ha preso la parola per ringraziare la Commissione Verifica Poteri che ha guidato l'Assemblea Elettiva e ha voluto concludere evidenziando che ci sarà molto da lavorare fin da subito per avere un Calendario Gare all'altezza della tradizione bolognese anche se le problematiche legate ai Protocolli Covid ci accompagneranno anche per tutto il 2021. Ha poi voluto sottolineare la totale assenza delle Società del Fuoristrada con le quali auspica una integrazione dei rapporti a 360 gradi visto che nel futuro del nostro sport la multidisciplinarietà è condizione inalienabile.
Ha poi concluso ringraziando tutti i partecipanti ed in particolare Sgarzi Fabio (Consigliere nel precedente Direttivo) che pur non ricandidandosi per incentivare il rinnovamento con nuovi ingressi ha confermato la sua totale collaborazione per lo sviluppo e conferm dei Progetti e Andrea Gandolfi che segue la pagina Web di comunicazione del Comitato.