Martedì 25 Gennaio 2022

FB fci bolognese

I numerosi sportivi intervenuti hanno assistito ad uno splendido spettacolo, quello che le Categorie Giovanili hanno saputo mettere in mostra per una edizione di Coppa Italia che si è chiusa con un solo punto di differenza tra la Prima e la Seconda Classificata.

 Arrivo Team RelaisPodio team RelaisLa manifestazione si è aperta con la presentazione delle squadre dei Comitati regionali, provenienti da quasi tutte le regioni italiane, che hanno gareggiato nel Team Relay la cui prima gara in programma ha entusiasmato per la spettacolarità e l'incertezza del risultato finale fino all' ultimo metro,

La prova se l'è aggiudicata il Friuli Venezia Giulia con Stefano Viezzi, ultimo frazionista, che ha preceduto di 10 mt. Riccardo Da Rios Veneto A e di 20" Elisa Bianchi Lombardia A, Bianchi che aveva iniziato l'ultimo giro con oltre un minuto di vantaggio sulla scatenata coppia che l'ha letteralmente risucchiata a poco più di trecento metri dal traguardo.
Nel pomeriggio si disputavano le varie prove per Categorie per raccogliere i punteggi e definire la Classifica Finale di Coppa Italia.

ozio_gallery_jgallery
Le vittorie andavano: tra gli Esordienti al Piemonte A con Nicola Cerame, tra gli Allievi 1 a Ettore Fabbro Friuli Venezia Giulia, tra gli Allievi 2 a Nicholas Travella Lombardia A, tra le Donne Allieve 1 ad Angelica Coluccini Toscana B, tra le Donne Allieve 2 a Greta Pighi Lombardia B e tra le Donne Esordienti ad Elisa Bianchi Lombardia A.
Al completamento dei vari punteggi raccolti nelle sette gare disputate si è aggiudicato la Coppa Italia 2021 il Friuli Venezia Giulia con 127 Punti che ha preceduto Lombardia A con 126 Punti ed il Piemonte A con 117 Punti.
Infine questi gli Alfieri che hanno portato al successo il Friuli Venezia Giulia Ettore Fabbro AL1, Martina Montagner DA1, Filippo Grigolini ES2, Bianca Perusin DA2, Stefano Viezzi AL2.

AREA DOWNLOAD

Team Relay
Classifica di arrivo atleti e comitati regionali

Coppa Italia Giovani 2021 - 2022
Classifica finale