Lunedì 8 Agosto 2022

FB fci bolognese     50px YouTube

L'appuntamento agonistico si sposta a Sant' Elpidio a Mare dove Domenica 17 Ottobre si svolgerà la seconda tappa del Giro D'Italia in cui saranno nuovamente in gara (ed auspichiamo protagoniste) tre società bolognesi.

percorso300xOltre 600 gli Atleti iscritti e Bologna è degnamente rappresentata da Luca Paletti che nella categoria Juniores, dopo il successo della prima tappa, gareggerà indossando la Maglia Rosa che identifica il Capoclassifica di Categoria.

A Favore del Ciclismo sarà al gran completo, così pure la Calderara Stm mentre la Cablotech Biotraining sarà presente coi Cicloamatori. Domenica scorsa si è chiusa la stagione agonistica provinciale su Strada 2021 e la Cablotech, che vi ha partecipato nella categoria Under/Elite, a fine mese inizierà al gran completo l'attività Ciclocross. Saranno ben undici gli Atleti che, anche grazie al Prestito Temporaneo, difenderanno i colori della Società Bolognese.
Tre gli Elite (Favero, Tonioli e Tomesani), una Donna Elite (Reati), tre Under (Lombardi, Cavina e Gardi con quest'ultimo che nelle ultime due Stagioni si è aggiudicato il Titolo Regionale Ciclocross), uno Juniores (Rizzello) e tre Cicloamatori (Pirazzoli, Nicoletti e Rinaldi con questi ultimi due che stanno già gareggiando e Nicoletti ha ottenuto due vittorie su due gare disputate e la Rinaldi una vittoria ed un secondo posto sempre su due gare disputate).
La Società parteciperà a tutto il Calendario Regionale e nelle Domeniche non coperte da gare sul territorio Emiliano-Romagnolo completeranno la stagione gareggiando nelle regioni limitrofe.
Con loro in gara diventano 25 gli atleti bolognesi che gareggeranno nel Ciclocross ma a breve saranno anche altre le Società di Ciclismo Giovanile del nostro territorio che inizieranno a svolgere attività di Ciclocross.