Lunedì 8 Agosto 2022

FB fci bolognese     50px YouTube

Ai nastri di partenza della quarta ed ultima prova di Calcara si sono allineati 78 dei 96 atleti iscritti dando vita ad una gara molto combattuta e corsa ad oltre 40 chilometri di media oraria.

Signorini VincitorePodioDopo una partenza ad alta velocità prendeva il largo una fuga di 11 punti che sarebbe risultata decisiva alla quale in un secondo momento si aggiungevano altri 5 punti creando un gruppo di 16 che non veniva più raggiunto dal gruppo.
Nel finale prendeva il largo Signorini del Pedale Azzurro Rinascita che si presentava solitario a cogliere la Vittoria.
A 5" guadagnava la seconda moneta Marangoni della Cotignolese.
A 16" il podio veniva completato da Sardone della Parmense che si aggiudicava lo sprint del gruppetto.

La Classifica Finale era una lotta aperta tra Melfi (Ped. Azzurro Rinascita) e Raschi (Parmense) e quest'ultimo ha provato di raccogliere quel punticino che gli avrebbe permesso di sopravanzare l'avversario. Raschi si è inerito nella fuga dei sedici punti mentre Melfi non ne faceva parte. Sarebbe stato sufficiente chiudere in decima posizione ma ha chiuso in quattordicesima (punti ai primi dieci) ed è quindi sfumata per lui la possibilità di aggiudicarsi la Classifica Finale. E' stato quindi il ravennate Melfi ad aggiudicarsi la Maglia Rossa Finale di Capoclassifica Assoluto con 28 punti precedendo con lo stesso punteggio (ma una vittoria in dote) Raschi della Parmense che Classifica finale Sprinter Cup 2022comunque si è aggiudicato la Maglia Bianca riservata al miglior Primo Anno in Classifica. Al terzo Posto della Classifica Finale, col quinto posto odierno, è salito Gardani della Parmense con 22 punti.

La Classifica per Società, che, ricordiamo, tiene conto dei punteggi ottenuti anche nella Runner Cup, e che vedeva al comando appaiate la Parmense ed il Pedale Azzurro Rinascita, vede quest'ultima, coi risultati odierni, raggiungere gli 87 punti distanziando di cinque lunghezze la Parmense che si assesta ad 82 punti. Per il terzo gradino passo in avanti della Ceretolese 1969 che raggiunge a 39 punti la Mincio-Chiese (oggi assente) e recupera posizioni anche la Cotignolese che raggiunge la quinta piazza con 35 punti.
Ordine di arrivo

Allievi - Sprinter Cup

Sprinter Cup 2022

Allievi - Runner Cup

Runner Cup 2022

Esordienti

Classifica Esordienti