Sabato 27 Novembre 2021

FB fci bolognese

Ancora Luca Paletti (A Favore del Ciclismo) sugli scudi con un'altra vittoria, la terza consecutiva. Ottimo anche il comportamento delle altre Società Bolognesi Calderara Stm e Cablotech Biotraining.

Paletti300xA Favore del Ciclismo, la new entry di specialità che, grazie ai suoi atleti in prestito temporaneo per l'attività Ciclocross, sta salendo ai vertici delle cronache sportive ciclistiche.
Tra gli Esordienti 34° posto per Marzari Michele. Tra gli Allievi ottimo 15° posto per Fontanelli Edoardo, 17° per Rinaldi Matteo, 30° Mutolo Manuel e 34° Spezzani Luca e, dulcis in fundo, gli Juniores dove Paletti Luca ha bissato il successo della scorsa settimana.
Gara molto combattuta ed incerta con Paletti e Paccagnella che verso metà gara prendevano il largo. Purtroppo una scivolata penalizzava Paletti che nel corso del terzultimo giro si ritrovava in nona posizione e cominciava una rimonta stratosferica tanto che al suono della campana tornava a comandare la gara con Borello e Bassignana.
Ultimo giro caratterizzato da spallate ad ogni curva e tentativi di mettere la ruota davanti a quella dell'avversario, ma sul rettilineo di arrivo Paletti si presentava solitario con 3" di vantaggio su Bassignana e 5" di vantaggio su Vari che completava il Podio.
Con la seconda vittoria su due Tappe Paletti sale a 60 Punti ed in classifica precede Bassignana con 45 Punti e Cancedda con 37 Punti. Da segnalare anche il 24° posto di Marezzi Natan ed il 35° di Benassati Enrico.
Il Calderara era presente con quattro Atleti, tutti buoni protagonisti.Nei G6M 9° posto per Scalorbi Nicholas. Nelle Donne Esordienti 4° posto per Scalorbi Emma e 7° posto per Riccio Sara le quali, con questo piazzamento raggiungono rispettivamente Emma il 5° posto con 28 Punti e Sara il 6° con 24  in Classifica Generale. Infine buon 16° posto tra gli Esordienti per Sisti Mattia.
Per la Cablotech Biotraining ottimo 4° posto per Nicoletti Stefano tra i Master di Seconda Fascia che gli vale il 6° posto con 19 Punti in Classifica Generale. Tra le Master Woman invece è arrivata la Vittoria per Ballestri Giulia che con questo risultato sale in Classifica Generale al 2° posto con 30 Punti.

Download ordini d'arrivo
Download classifica generale
E tra sette giorni a Corridonia si correrà la Terza Tappa.